Sede legale: Via Palazzina 15/b Voghera - Chiamateci al 340 4558683
3 Aprile 2023

Un corso di formazione gratuito per coltivare le proprie competenze e il benessere personale

Orti Sociali di Voghera inseme a tutti i partner ha organizzato un corso di formazione gratuito di Giardinaggio e ortocoltura della durata di 80 ore. Il corso fa parte del progetto "Strada facendo… Percorsi sperimentali per il contrasto alla Povertà Lavorativa, Educativa, Relazionale" che ha l'obiettivo di fornire alle persone disoccupate o con occupazioni lavorative instabili di età superiore ai 18 anni, le competenze necessarie per incrementare le loro competenze professionali.

Durante il corso, i partecipanti acquisiranno le competenze per allestire aree verdi, parchi e giardini e per coltivare e manutenere orti e frutteti. Saranno in grado di occuparsi delle operazioni di preparazione del terreno, allestimento, cure colturali, raccolta e conservazione dei prodotti, nonché di intervenire nelle attività relative alle coltivazioni arboree ed erbacee, all'ortofrutticoltura, alla potatura e alla moltiplicazione delle piante.

Il corso si terrà dall'11 al 24 aprile 2023 e sarà rilasciato un attestato di partecipazione al termine. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 aprile o fino a esaurimento posti.

Il corso è rivolto a persone che necessitano di migliorare le loro competenze professionali e che sono interessate a lavorare nel settore del giardinaggio e dell'agricoltura. Inoltre, il progetto offre percorsi riabilitativi terapeutici attraverso il lavoro agricolo, fornendo un'opportunità importante per le persone che vogliono migliorare le loro competenze sociali ed emotive.

Orti Sociali ha come partner diverse organizzazioni tra cui Aldia - Persone per le persone, Calypso - Il teatro per il sociale, CSF Lombardia, Fondazione Adolescere, Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria Pavia, Fondazione Peppino Vismara, Fondo Beneficenza Intesa Sanpaolo, La Collina Cooperativa Sociale Onlus, Mons Acutus ODV, Orti Sociali. Il loro supporto è fondamentale per realizzare il corso di formazione gratuito e per promuovere l'agricoltura sociale come strumento di inclusione e sviluppo sostenibile.

Per maggiori informazioni sul corso e sul progetto Orti Sociali, contattaci al numero 3396259189 o all'indirizzo email ortisocialivoghera@gmail.com.

Non perdere questa opportunità unica di acquisire nuove competenze professionali e contribuire a coltivare il nostro futuro!

Articolo scritto da Coop Treottouno
La Cooperativa sociale 381 ONLUS si è costituita il 2 maggio del 1994. Ha una tradizione territoriale importante nel mondo della cooperazione e dell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, in particolare dei soggetti ex detenuti e di soggetti con dipendenze. E in attivà da diversi anni nell’ambito dell’agricoltura sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cooperativa Sociale 381
Sede legale: Via Palazzina N.15/B - 27058 Voghera (PV)
P.iva: 01640870182 - Cod. Fiscale: 95013260187
mail: treottouno@tiscali.it
pec: treottouno@pec.confcooperative.it
codice SDI: W7YVJK9
cell: 340 4558683
Copyright © 2018 – 2024 Cooperativa Sociale 381
Tutti i diritti sono riservati.