Sede legale: Via Palazzina 15/b Voghera - Chiamateci al 340 4558683
Scritto da Coop Treottouno il 24 Novembre 2022

Direzione Conciliazione

Il progetto “Direzione Conciliazione”  con Ente Capofila la epi.co cooperativa sociale è stato finanziato da Regione Lombardia per interventi di conciliazione e welfare aziendale ai sensi della d.g.r. n.5755/2021, ha come obiettivo quello di promuovere un migliore equilibrio tra vita professionale e vita privata e familiare.

Le seguenti attività, previste per i dipendenti delle micro e piccole imprese coinvolte nel partenariato ed ai loro familiari, sono totalmente gratuite:

  • Implementazione pre e post asilo nido e scuola materna
  • Implementazione pre e post scuola elementare, medie inferiori e biennio medie superiori - Centro Ricreativo Diurno nei periodi di chiusura/sospensione della scuola
  • Servizio di sostegno scolastico
  • Servizio “maggiordomo aziendale”, una figura messa a disposizione dalle imprese partners di progetto con il compito di sbrigare commissioni personali e familiari dei dipendenti
  • Intervento di Conciliazione vita lavoro in ambito intergenerazionale al fine di favorire le relazioni tra anziani e bambini attraverso incontri che promuovano lo scambio reciproco di ricchezze. Molte di queste attività verranno svolte presso l'az. Agricola Fattoria didattica e sociale Baggini: giardinaggio, orto-terapia, attività ludiche, cucina ed educazione alimentare alla scoperta della tradizione locale attraverso letture, racconti e proiezioni, educazione alla salute ed ambientale.

Le micro e piccole imprese del territorio del Comune di Voghera che fossero interessate ad entrare in partenariato di progetto e beneficiare delle suddette attività, possono contattare la Epi.co società cooperativa sociale onlus - Con sede in via Gamalero, 15 a Voghera, al numero: 392 9775806

Il progetto “Direzione Conciliazione” proseguirà sino alla fine del mese di ottobre 2023.

Convegno di presentazione del progetto "Direzione Conciliazione"

c/o Hub - Piazzetta Garibaldi - Voghera (PV), sabato 26 novembre 2022 dalle ore 09:00 alle 13:00. Tutte le attività sono gratuite e sono rivolte a dipendenti e loro familiari, di micro e piccole imprese.

Programma

  • ore 09:00 - introduzione - vicesindaco Avv. Simona Virgilio
  • ore 10:00 - presentazione progetto a cura del capofila epi.co
  • ore 11:00 - presentazione laboratori - cooperativa 381
  • ore 12:00 - presentazione attività intergenerazionale - Nurse and assistance

Per saperne di più

Epi.co

Cooperativa sociale costituitasi il 30/12/1997 con lo scopo di perseguire, tramite la gestione in forma associata dell'azienda, l’interesse generale della comunità alla promozione umana, all'integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione di servizi socio sanitari ed educativi e lo svolgimento di attività diverse, agricole, industriali, commerciali o di servizi, finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Allegati

Locandina di presentazione del progetto

Tutte le attività sono gratuite e sono rivolte a dipendenti e loro familiari, di micro e piccole imprese.

Articolo scritto da Coop Treottouno
La Cooperativa sociale 381 ONLUS si è costituita il 2 maggio del 1994. Ha una tradizione territoriale importante nel mondo della cooperazione e dell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, in particolare dei soggetti ex detenuti e di soggetti con dipendenze. E in attivà da diversi anni nell’ambito dell’agricoltura sociale.

Altri Progetti

Cooperativa Sociale 381
Sede legale: Via Palazzina N.15/B - 27058 Voghera (PV)
P.iva: 01640870182 - Cod. Fiscale: 95013260187
mail: treottouno@tiscali.it
pec: treottouno@pec.confcooperative.it
codice SDI: W7YVJK9
cell: 340 4558683
Copyright © 2018 – 2024 Cooperativa Sociale 381
Tutti i diritti sono riservati.